Idee per pulire la doccia e i vetri con metodi fai da te a base di prodotti naturali come sale, aceto e bicarbonato per un pulito splendente.
Calcare, incrostazioni e macchie ostinate a volte sono davvero difficili da far andare via dalla doccia, per non parlare della muffa sui muri causata dall’umidità . Come pulire una doccia molto sporca con rimedi fai da te senza dover impazzire? Seguendo dei semplici consigli casalinghi a base di prodotti naturali come aceto e bicarbonato. Vedrete che pulire la doccia non sarà mai stato così facile!
Ecco alcune soluzioni pratiche e prodotti fai da te per sgrassare, disinfettare e lucidare.
Come pulire la doccia con acqua, sale e aceto?
Il segreto per far tornare la vostra doccia pulita e splendente come fosse nuova è quello di lasciare agire i prodotti anche per una notte intera. Aceto, bicarbonato e candeggina saranno i vostri migliori alleati.
Per vetri splendenti e senza calcare provate a pulire il box doccia con aceto e bicarbonato. Mescolate questi due ingredienti in acqua tiepida e con un panno in microfibra strofinate la superficie. Date un tocco in più, asciugando i residui di prodotto con della carta di giornale.
Un prodotto infallibile per eliminare la muffa dai muri è la candeggina. Munitevi di guanti e mascherina e tamponate delicatamente sulla zona da trattare. Dopo circa mezz’ora rimuovete con un panno umido e poi con uno asciutto.
Per sgrassare in profondità ed eliminare i residui di sporco ostinato potete pulire il bagno con bicarbonato e acqua ossigenata in alternativa all’aceto. Mescolate questi due ingredienti e lasciate agire per circa un’ora. Infine, eliminate i residui con un panno umido.
Potrete usare il sale e il bicarbonato per sbiancare il piano doccia. Unite le due polveri e unite mezzo litro di acqua. Tamponate poi la superficie con questa poltiglia e sciacquate dopo circa un paio di ore.